Cambium Networks annuncia ePMP 3000, la nuova serie di access point e subscriber che combina le caratteristiche delle PMP1000/2000 aggiungendo straordinarie feature all’avanguardia.
ePMP 3000 è il primo access point per applicazioni outdoor 802.11ac wave2 che supporta MU-MIMO 4×4, grazie alla nuova antenna settoriale specifica, alla smart beamforming antenna opzionale e alle caratteristiche peculiari come l’intelligent filtering per operare anche in condizioni di notevoli interferenze radio, il supporto alla fibra ottica e ai canali radio da 80MHz con modulazioni fino a 256QAM.
MULTI-USER MIMO
L’ePMP 3000 rende possibile la trasmissione in downlink a due differenti utenze, raddioppiando la capacità del settore
INTELLIGENT FILTERING
La soluzione di filtri dinamici di Cambium Networks rappresenta lo stato dell’arte nelle applicazioni in cui l’access point è impiegato in centri urbani densamente popolati oppure tralicci di telecomunicazione, soggetti a importanti interferenze radio esterne.
RIUSO DELLE FREQUENZE CON SINCRONISMO GPS
Quando le installazioni sono ad alta densità, il problema maggiore è la mutua interferenza fra le nostre radio.
Grazie al Sincronismo GPS si mitiga notevolmente l’impatto di questa problematica, permettendo il riuso di frequenze
SMART BEAMFORMING e BAND STEERING
Quando nella nostra area di diffusione sono presenti fonti di interferenza esterne sotto la nostra copertura, la smart beamforming antenna permette di ricevere il segnale di uplink creando dei micro-settori più selettivi, aumentando il rapporto segnale rumore del sistema.
AIR FAIRNESS
La soluzione ePMP 3000, con il suo metodo di trasmissione radio proprietario ha prestazioni ineguagliabili per installazioni anche a lungo raggio, e tramite algoritmi interni nel caso ci sia un subscriber con uno scarso livello di segnale l’impatto del throughput del settore è mitigato, poiché le risorse di trasmissione sono allocate su base temporale e non di throughput.