Il portfolio Cambium Networks è in continua espansione per riuscire a rispondere a tutte le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Advantec è lieta di annunciare la new entry che andrà ad integrare la proposta esistente in campo point-to-point: il PTP 550.
Con prestazioni ineguagliabili di trasporto traffico dati fino a 1,36 Gbps, la radio fornisce il massimo throughput per la configurazione punto-punto. Ideale per la creazione di backhaul ad alta capacità per qualsiasi applicazione, dalla sicurezza alla videosorveglianza, dalle utilities ai WISP, spicca immediatamente per le sue performance.
Le principali caratteristiche che la distinguono sono:
- Capacità fino a 1,36 Gbps
- Frequenze da 5.150 GHz a 5.850 GHz
- Larghezza di banda del canale: 2x 20/40/80 MHz, possibilità di channel bonding
- Distanza massima del collegamento: 196 km
- Possibilità di sincronizzazione TDD con GPS
- Supporto al sistema di management e monitoring gratuito Cambium cnMaestro™
- Crittografia AES a 128 bit certificata FIPS-197
- Dynamic Spectrum Optimization (DSO) che consente di avere un analizzatore di spettro sempre attivo in background e permette alla radio di cambiare automaticamente il canale radio in maniera adattativa senza generare disservizi sul trasporto del traffico dati
- iOFDM (intelligent Orthogonal Frequency Division Multiplexing) sistema di trasmissione radio proprietario a 256 sottoportanti per garantire un’elevata resilienza alle interferenze
- Porta di rete in rame e slot fibra ottica SFP
La sua robustezza e il suo grado di protezione IP67 fanno sì che il PTP 550 sia resistente anche alle peggiori avversità climatiche, dai raggi solari, al vento e alla pioggia, grazie al suo rivestimento pressofuso in metallo che lo distingue dalla maggior parte degli apparati in commercio.