PNRR – Le opportunità per le TLC e gli Operatori di Prossimità
Assoprovider nell’incontro di Bergamo, su richiesta di soci e aziende settentrionali, ha deciso di replicare, aggiornandolo a nuovi temi, l’evento APRO21 (Roma Dicembre 2021) dove ha raccontato quali sono le sfide, le iniziative, i progetti attuali e quelli futuri, per contrastare gli effetti negativi del divario digitale e ridurre le disuguaglianze sociali nell’accesso alla Rete e alle nuove tecnologie”
Il PNRR rappresenta una sorta di oggetto misterioso a cui sembra tutti rivolgono il massimo dell’attenzione vista l’importanza che ricopre. Il mondo legato ad internet, alle piccole e medie aziende , ai provider di prossimità nonché a tutti coloro che da anni lottano per tentare di azzerare il digital divide, non è da meno.
ALLEGATO 12: si discuterà del nuovo Allegato 12 e della rimodulazione dei diritti amministrativi per le frequenze licenziate.
Cloud di Stato: una nuova battaglia ! riteniamo “scellerata” la scelta del governo di affidare ad aziende estere la realizzazione e gestione del Cloud PA svilendo risorse nazionali e nel contempo trasferire fuori dai confini ingenti risorse finanziare del PNRR.