icom ic u20sr banner 1

Nuovo ricetrasmettitore UHF PMR446 IC-U20SR

Logo_Icom

Advantec è lieta di annunciare l’ampliamento della gamma PMR446 di casa Icom.
Lo specialista riconosciuto come marchio affidabile da tutti gli appassionati di radio e dai professionisti che utilizzano la radiocomunicazione per garantire quotidianamente la loro sicurezza, ha lanciato la nuova radio ricetrasmittente senza licenza PMR446 di tipo miniaturizzato.

IC-U20SR

IC-U20SR è un ricetrasmettitore portatile UHF PMR446 analogico particolarmente resistente a norme U.S. MIL STD810 e dalle ottime prestazioni.

Di piccole dimensioni (50 × 94 × 26,7 mm antenna esclusa) ed estremamente leggero, solo 157 grammi di peso, si presta ad essere impiegato in molteplici ambiti come all’interno di centri commerciali, villaggi turistici, magazzini, oppure per comunicazioni in occasioni di eventi o semplicemente per il tempo libero.

icom_ic-u20sr_sx
icom_ic-u20sr_usb-c

Come tutti i recenti dispositivi tecnologici di nuova generazione, anche l’IC-U20SR dispone di presa USB type-C per la ricarica universale in un tempo di 5 ore con l’alimentazione da rete o anche con il power bank ovunque e in qualsiasi momento e una batteria al Li-Ion da 2350mAh, leggera e di piccole dimensioni, che offre un’autonomia di 21 ore (5/5/90).

L’ampio display LCD retroilluminato consente una lettura dei caratteri e delle icone chiara e ben definita in qualsiasi condizione anche in piena luce solare. La tastiera semplificata è stata progettata per garantire l’utilizzo dell’apparato in maniera veloce ed intuitiva. Pochi comandi che rendono l’IC-U20SR semplice da usare e l’ideale per ambienti di lavoro ad alto turnover, dove la radio è costantemente passata da persona a persona.

La funzione VOX integrata consente di comunicare a mani libere senza dover premere il tasto PTT, mentre la funzione “Channel announcement” rende ancora più semplice la selezione o la ricerca di un canale senza la necessità di guardare il display.

Scopri l’intera gamma delle radio PMR446 di Icom

Un apparato per ogni esigenza, dalla nuova versione commerciale entry-level miniaturizzata, alle versioni professionali di fascia alta analogiche IC-F29SR2 e dual mode analogiche/digitali a standard dPMR IC-F29DR3 e IC-F29SDR.

icom_ic-u20sr
icom_ic-f29sr2
icom_ic-f29dr3
icom_ic-f29sdr

Ricetrasmittente commerciale PMR446
analogica IP54

Ricetrasmittente professionale PMR446 analogica IP67

Ricetrasmittente professionale PMR446/dPMR446 analogica-digitale IP67

Ricetrasmittente professionale PMR446/dPMR446 analogica-digitale IP67

Radio di uso libero…un mercato in rapida crescita in Italia!

Dal 2020, con la liberalizzazione in Italia delle radio PMR446, il mercato è continuamente cresciuto esponenzialmente. Anche se l’offerta è ampia e variegata, ci sono molti clienti che pretendono ricetrasmittenti senza licenza ma con qualità pari ai prodotti professionali.
E’ qui che Icom entra in gioco: essendo un raro esempio di fabbricante di elettronica che non ha spostato la produzione in paesi a basso costo ma ha mantenuto la sua base produttiva al 100% in Giappone, si propone con apparati di uso libero professionali con standard qualitativo molto alto, con servizio post-vendita con manuali di servizio e disponibilità di ricambi per ogni riparazione.

Infatti, scegliere una ricetrasmittente, non significa solo poter comunicare su larghe distanze, in piena libertà ma anche entrare in possesso di dispositivi con affidabilità al TOP, robusti e resistenti. Scopri la nostra grande selezione di radio ricetrasmittenti senza licenza PMR446 o con licenza, tutte rigorosamente conformi alle normative Europee RED con dichiarazioni di conformità, certificati e manuali d’uso e sicurezza in lingua italiana.
Non solo per il tempo libero ma queste radio sono adatte anche per cantieristica e siti produttivi per aumentare la sicurezza dei lavoratori, ovvero consigliate anche a molte attività commerciali per aumentare la produttività.

icom u20sr banner2

Zero Euro al minuto

Per l’utilizzo degli apparati PMR446 non è richiesta la licenza ad uso privato ed inoltre il nuovo D.L. n. 76 del 16 luglio 2020 ha abrogato il canone annuale di 12,00 € dovuto al Ministero e non è più necessaria la Dichiarazione di Inizio Attività. Pertanto, le radio PMR446 sono liberamente utilizzabili in Italia come in tutta Europa.

Non esitare a contattare il tuo Account di riferimento. Il nostro team è in grado di soddisfare ogni tua esigenza.