ufficializzata dal nuovo codice delle comunicazioni già in vigore
Un’ottima notizia di fine anno per tutti i WISP e Service Provider: è stato pubblicato sulla G.U.I. 292 il nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche adeguato con il recepimento della norma europea entrato in vigore il 24 dicembre 2021.
Nello specifico è stato approvato un nuovo listino notevolmente ridotto per il pagamento delle frequenze licenziate per i ponti radio a banda larga e soprattutto ad alta capacità.
Non sono più presenti gli sconti a volume (che favorivano solamente i grandi operatori) in favore di un prospetto calmierato di prezzi per singola tratta estremamente più competitivi rispetto al passato.
Ecco la tabella con le differenze di prezzo tra il vecchio e il nuovo tariffario, con riduzioni che arrivano fino al 73%:
Download PDF tabella: “Contributi per Concessione Frequenze Advantec”
Per maggiori informazioni non esitare ad iscriverti al
WEBINAR
Martedì 18 gennaio 2022
ore 15:00
Advantec distribuisce i ponti radio licenziati SIAE Microelettronica, Ceragon Networks e Intracom Telecom, potendo offrire una vasta gamma di frequenze in PRONTA CONSEGNA e spedizione rapida su tutte le gamme di frequenza da 6 GHz a 80 GHz.
Inoltre grazie alla partnership con Faini Telecommunication distribuiamo le antenne paraboliche per ponti radio licenziate della serie UNI: UNI come universali ossia che possono montare su ponti radio indipendentemente dalla marca che voi scegliate: SIAE, CERAGON o INTRACOM.
Non hai mai approcciato il mercato licenziato? Hai bisogno di consulenza per le pratiche ministeriali al fine di ottenere le frequenze?
Come Advantec offriamo pieno supporto anche su queste tematiche oltre al classico supporto di progettazione (link budget con indicazioni della banda trasportata e della sua affidabilità): contattaci senza esitazione e iscriviti al webinar di gennaio!